Giustizia e Pace si baceranno

 

AVVENTO, tempo di attesa e di conversione per ri-cominciare, ri-pensare, rinnovare il desiderio e il sogno della pace in un tempo segnato da tanta oscurità.

I terribili scenari della terza guerra mondiale a pezzi che entrano quotidianamente nelle nostre case, nella nostra testa e nel nostro cuore chiedono a tutti, cristiani e non, di avere il coraggio di pensare, per difenderci dal rischio della rassegnazione che porta a pensare che la guerra sia inevitabile e ineluttabile

E’ in questo spirito che l’Azione Cattolica Diocesana propone l’incontro per gli anziani delle nostre comunità sul tema “GIUSTIZIA E PACE SI BACERANNO” il giorno 5 dicembre, dalle 16 alle 18, presso il salone della parrocchia di S. Franca, P.za Paolo VI.

Sarà una riflessione biblica e antropologica a due voci. Don Giuseppe Busani: “Le promesse di pace nelle parole di Dio” e Riccardo Biella “Delusione, paura e speranza nel futuro”.

Seguiranno piccoli tavoli di confronto, in stile sinodale, dove ciascuno, se lo vorrà, potrà condividere pensieri ed emozioni su un problema del nostro tempo che ci preoccupa ma che vogliamo affrontare e vivere con l’aiuto della fede.

A S. Franca si può arrivare con i pulman 5 e 18, ma sarebbe bello offrire agli anziani la possibilità di partecipare offrendo loro passaggi in auto o con il pulmino della parrocchia.

Piccoli dettagli tecnici, ma molto molto importanti!

Scarica qui la locandina

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *